THE ESTRADIZIONE DIARIES

The estradizione Diaries

The estradizione Diaries

Blog Article



In questo tema si inserisce di certo l'argomento dell'estradizione, che in Italia viene regolata dal Codice di Procedura penale.

Deep linking. It permits hyperlinks to other legal acts referred to inside the paperwork. It really is now only obtainable for files scaled-down than 900 KB. Implement

In caso di esito positivo – contro il quale è possibile fare ricorso in Cassazione – sarà inviata una comunicazione al Ministero della giustizia straniero., nella quale saranno indicati il luogo e la info a partire dalla quale sarà possibile “consegnare” il reo. 

Se l’estradando ha dato il proprio consenso, ovvero se la fase giurisdizionale si conclude con una sentenza favorevole non più ricorribile for every cassazione, si apre una ulteriore fase amministrativa del procedimento, quella finale.

Analizzeremo inoltre una decisione specifica della Corte di Giustizia che ha stabilito le condizioni in cui una distinzione tra cittadini dell’Unione e cittadini di altri Stati membri nell’estradizione verso gli Stati Uniti può essere ammissibile.

Non è rilevante che la qualificazione o la pena del reato siano differenti nei due Paesei: è sufficiente che il fatto commesso dal soggetto preveda delle sanzioni penali in entrambi gli More hints Stati. 

Il saggio avanza una lettura della contemporaneità a partire dalla coppia concettuale protezione/esposizione

Nella prima ipotesi si parla di estradizione esecutiva, mentre nella seconda di estradizione processuale. La procedura di estradizione si basa sulla collaborazione tra i singoli Stati. 

la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali

Oggi ILA si avvocato arresto traffico di droga Lituania avvale di un agguerrito staff di avvocati in grado di darti la migliore assistenza, in Italia e all’estero.

Inoltre, si parte dal click here for info presupposto che il soggetto in questione abbia dei diritti che devono essere rispettati. In particolare si deve tenere conto di alcuni fattori. Ecco quali sono:

Giova inoltre ricordare come l’estradizione, sottoposta al principio del ne bis in idem, sia vietata se richiesta for each reati politici, e soprattutto vietata qualora vi sia ragione di ritenere che la persona richiesta verrà sottoposta advertisement atti che configurano la violazione di uno dei diritti fondamentali della persona!

Prova subito il nostro servizio di consulenza on the internet. Più di 3000 avvocati pronti a rispondere alle tue richieste. Invia la tua richiesta.

In questo articolo, esploreremo la procedura e le regole fondamentali relative all’estradizione tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Report this page